Copyright 2002-2025 ASD Pedale Brusaporto - Tutti i diritti riservati - info@pedalebrusaporto.com

e898b8f41be82c23fa07cb920a650784fd8ccbed

Gemellaggio con Ciclo Sport Casale!

07-06-2025 13:36

ST

Gemellaggio con Ciclo Sport Casale!

Il 2 giugno si è rinnovato...

7ee2d1aabe85d8eb2bba217db30ce4d968ad83d5.jpg

Gemellaggio tra Pedale Brusaporto e Ciclo Sport Casale: 8 anni di amicizia e passione per il ciclismo

 

Il 2 giugno si è rinnovato uno degli appuntamenti più sentiti dal Pedale Brusaporto: il gemellaggio con gli amici del Ciclo Sport Casale. Un legame speciale, all’insegna dell’amicizia e della passione per il ciclismo, che prosegue ormai da ben otto anni. Questa tradizione è nata grazie ai legami di parentela tra Gianpietro Gatti, nostro iscritto, e Alessandro Gurioni del Ciclo Sport Casale, e da allora continua a rafforzarsi di anno in anno.

 

Per celebrare l’incontro, abbiamo accompagnato i nostri ospiti in una splendida gita cicloturistica, attraversando la suggestiva Valle Rossa, la magnifica cornice del Lago d’Endine e affrontando infine il Colle dei Pasta. Una pedalata entusiasmante che ha unito fatica e bellezza paesaggistica, nel pieno spirito che anima le nostre due società.

 

Dopo la pedalata, ci siamo ritrovati a tavola presso il Ristorante Midi di Brusaporto per un pranzo conviviale, culminato con la tradizionale torta celebrativa dell’ottavo gemellaggio.

 

Al termine del pranzo si è svolto il consueto scambio di doni tipici delle nostre terre: gli amici del Ciclo Sport ci hanno omaggiato con una pregiata bottiglia di Barbera del Monferrato e del riso Carnaroli, mentre il Pedale Brusaporto ha donato la polenta della Valle Seriana e una bottiglia di Valcalepio. Un gesto semplice ma carico di significato: vino, riso e polenta sono simboli di festa, allegria e tradizione, capaci di raccontare l’identità e lo spirito delle nostre comunità.

 

Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito a rendere speciale questa giornata e a tutti i partecipanti alla pedalata. Un pensiero affettuoso lo rivolgiamo anche a chi, per motivi familiari o di salute, non ha potuto essere con noi.

 

Ci auguriamo di continuare su questa strada, fatta di condivisione, sport e amicizia. Alla prossima edizione!
 


Galleria fotografica