
Mercoledì 14 maggio un gruppo di 18 ciclisti ha partecipato alla pedalata che aveva come principale obiettivo la Colma di Sormano.
Partenza alle 8,40 da Calolziocorte resa difficoltosa dal traffico intenso e dalle condizioni meteo incerte, che hanno causato ad alcuni qualche dubbio in fase di vestizione.
Ben guidati dall'amico Roberto, che queste strade le conosce a menadito, una volta superato il tratto iniziale che ha visto il gruppo impegnato a districarsi tra le auto, si è potuto pedalare con più tranquillità godendo del paesaggio circostante.
Molto bello il tratto che costeggia il lago del Segrino e piacevole anche il contesto dove prende il via la salita che porta alla Colma di Sormano.
Purtroppo il meteo non è stato amico e negli ultimi 4 km che portano alla vetta è iniziato a piovere, anche con una certa intensità, scoraggiando buona parte del gruppo a proseguire.
Solamente 6 coraggiosi infatti hanno conquistato la cima, 2 dei quali affrontando il Muro di Sormano, mentre il resto del gruppo si è fermato nel paese di Sormano.
Percorrendo strade diverse il gruppo si è ricomposto nel tratto che costeggia il lago di Como tra Bellagio e Limonta per proseguire poi fino a Lecco dove era stata programmata la sosta tecnica "gambe sotto il tavolo"!
Giornata condizionata dal meteo, ma in ogni caso tutto è andato per il meglio!
Galleria fotografica