NOTIZIE archiviate

BIKE DAY

Domenica 28 maggio si è svolta la 6a edizione del "Bike Day", termine coniato in occasione del gemellaggio con gli amici di Casale Monferrato. Molto nutrita la partecipazione, si sono infatti presentati al via ben 43 ciclisti che, ben guidati e scortati da 3 moto staffette, hanno pedalato per 55 km.... 
Galleria fotografica e video

1 ^ GRAN FONDO BGY AIRPORT

Domenica 14 maggio 2023 a Bergamo si è svolta la prima Gran Fondo BGY Airport e, considerate le precedenti edizioni intitolate al campione bergamasco Felice Gimondi, si è trattato della 25a edizione. Otto i ciclisti del Pedale che hanno completato la prova, complimenti a tutti e menzione per Fabio e Ivan, entrambi al quinto posto delle rispettive categorie!

DA BRUSAPORTO AL FIUME PO'!

Sabato 6 maggio 2023, assisiti da condizioni meteo favorevoli, un gruppo di 18 pedalatori ha partecipato alla inedita tappa da Brusaporto fino al fiume Po', percorrendo in totale 160 chilometri. Dopo il passaggio e la sosta a Soncino, si è pedalato fino alla piazza di Cremona e dopo le foto di rito le gambe sono finite sotto al tavolo in un ristorante in riva al Po'!
Ottima compagnia e bella giornata!
Galleria fotografica

STRADA DELLA FORRA!

Mercoledì 3 maggio 2023 è stata organizzata una pedalata alla quale hanno partecipato undici ciclisti. Il gruppo è partito da Salò ed ha percorso circa 80 km attraversando l'incantevole scenario offerto dalla Strada della Forra e raggiungendo Pieve di Tremosine con sosta alla "Terrazza del Brivido".

Galleria fotografica

week end riccione 2023

Dal 22 al 25 aprile 2023 è stato organizzato il week end di Primavera, durante il quale si è pedalato nell'entroterra romagnolo-marchigiano. Base logistica a Riccione all'Hotel Poker, che si ringrazia per l'eccellente servizio (una conferma!), dove i 30 partecipanti, dei quali 20 ciclisti, hanno soggiornato. La panoramica Gabicce-Pesaro, Urbino, San Marino, San Leo sono alcuni dei luoghi attraversati durante le tappe.
Ottima compagnia, percorsi bellissimi, arrivederci al prossimo anno!
Galleria fotografica

al via la stagione 2023!

La stagione ufficiale 2023 è iniziata, la prima tappa che si è svolta Domenica 5 Febbraio è stata molto partecipata, sono stati infatti una trentina gli atleti che vi hanno preso parte. 
Destinazione tradizionale della prima tappa ufficiale è stata Sotto il Monte Giovanni XXIII, a seguire, dopo il rientro da Villa d'Adda-Cisano B.sco, il gruppo ha affrontato l'ascesa verso Bergamo Alta dal Pascolo dei Tedeschi. Bello ritrovarsi così in tanti, un bell'inizio, un'ottima ripartenza!

cena sociale 2022

Bella festa di fine stagione con 60 partecipanti alla cena sociale che si è svolta Venerdì 25 Novembre presso l'Agriristorante Sant'Alessandro, dove soci e simpatizzanti si sono ritrovati per un momento di gioviale convivio. Durante la serata sono state effettuate le premiazioni del Trofeo Scalatore ed è stato reso omaggio a coloro che si sono impegnati per garantire la buona riuscita degli eventi organizzati. E' stato inoltre distribuito il giornalino con il riepilogo della stagione 2022 ed il programma della nuova stagione, che prenderà il via ufficialmente Domenica 5 Febbraio 2023.  Galleria fotografica

12° Trofeo Scalatore

La 12ma edizione del Trofeo Scalatore “Antonio e Umberto Trapletti” si è disputata domenica 2 ottobre 2022. Dopo la pedalata in gruppo da Brusaporto fino ad Albino, è stata affrontata la salita di 8,300 Km che porta al Colle Gallo dove era fissato il traguardo. 
Sono stati ben 29 gli atleti che hanno partecipato all'evento.
La prova è stata vinta da Andrea Penati he ha prevalso su Maurizio Bosisio, mentre il terzo gradino del podio è andato a Mario Sana.
La classifica e la galleria fotografica

24° week end alpino 2022

Dal 30 giugno al 3 luglio 2022, finalmente, dopo due anni di stop, siamo tornati a pedalare sulle Alpi!
Il 24° week end alpino si è rivelato bello tosto, tre giorni di pura salita nel cuore della Savoia francese, in un contesto ambientale che ha regalato panorami spettacolari, durante i quali sono stati affrontati e conquistati: Col du Meraillet, Cormet de Roseland, Col du Tra, Courchevel 2000, Col de la Loze e Col de la Madeleine.
Sono stati ben 260 i chilometri percorsi durante le 3 tappe, dei quali 85 di salita, per complessivi 6.200 metri di dislivello scalati.
Galleria fotografica